Categories: Cronaca

“Spacciavano droga in casa”, arrestati padre e figlio

PALERMO. Spacciavano droga nella loro casa, un appartemento al Villaggio Santa Rosalia. Padre e figlio. La polizia li ha arrestati. Gli agenti del commissariato Porta Nuova ieri pomeriggio hanno interrotto una collaudata attività di spaccio gestita da Giovanni Spatafora Giovanni, 46 anni, e Salvatore Spatafora, 25 anni. domiciliati in Largo Medaglie d’Oro. Spinti anche dal regime di detenzione domiciliare cui era costretto il padre, hanno ricostruito gli investigatori, avevano trasformato l’abitazione non solo luogo di confezionamento di hashish, ma anche market dello stupefacente.
La scoperta dei poliziotti è avvenuta dopo aver per qualche tempo osservato i sospetti movimenti di un giovane, poi accertato esser un abituale consumatore di hashish. E’ bastato seguire gli spostamenti: il suo arrivo, la breve permanenza nel domicilio e la rapida uscita con un involucro cellofanato. I poliziotti hanno prima fermato il giovane assuntore ed hanno verificato che avesse dell’hashish. Quindi hanno fatto scattare il blitz nell’appartamento.
All’interno, i due familiari avevano approntato un’area destinata a market della droga: bilancino elettronico, taglia balsa in metallo, coltello a serramanico e 900,00 euro circa, in contanti. Addosso al padre si sono rinvenuti, 160 euro. Addosso al figlio, 13 “pezzi”, singolarmente confezionati, di presumibile hashish. I due sono stati arrestati e condotti presso la casa circondariale cittadina.

Redazione

Recent Posts

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

5 ore ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

10 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

10 ore ago

Schifani ai Giovani di Confindustria “La Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa”

“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…

10 ore ago

Sullo scooter con il figlio minorenne contromano per sfuggire ai controlli

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

10 ore ago