Cronaca

Spacciatori in bici elettrica a Palermo, due arresti

La Polizia di Stato, nel corso delle ultime ore, in due distinte circostanze, ha tratto in arresto due pusher interrompendo altrettante attività di spaccio in quartieri limitrofi: Cruillas e Borgo Nuovo.

Nel primo caso i poliziotti del Commissariato di P.S. “Zisa-Borgo Nuovo” hanno tratto in arresto C.L., 24enne pregiudicato palermitano, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Gli agenti hanno notato i movimenti sospetti del giovane che, in orario pomeridiano e senza alcun apparente motivo, stava indugiando su una stradina di “Cruillas” nei pressi di via Vanvitelli.

Hanno ritenuto di sottoporlo a controllo e sono riusciti a raggiungerlo, benchè il giovane, a bordo di bici elettrica, avesse tentato una veloce fuga.

Grazie ai controlli è stato possibile rilevare come dentro un calzino, nell’incavo fossero state celate 34 dosi di hashish. Nelle tasche del giovane, inoltre, erano custoditi 93,00 euro.

Ne è derivata una accurata perquisizione domiciliare compiuta anche con l’ausilio delle Unità Cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, che ha consentito di rinvenire e sequestrare 100 grammi di hashish, un bilancino di precisione e strumenti per il taglio dello stuepfacente.

A breve distanza di luogo e di tempo, in via Alibrandi, all’Uditore, due giovani a bordo di bici elettrica hanno invertito la direzione della loro marcia, subito dopo aver notato una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. 

E’ ovviamente scattato un controllo volto ad identificare e perquisire i due giovani a bordo del mezzo, risultati essere un 20enne con precedenti di polizia ed un 17enne incensurato.

Addosso al minorenne sono state rinvenute e sequestrate dosi di stupefacenti, 50 di hashish e 25 di marijuana.

Addosso al 20enne, conducente del mezzo, sono stati rinvenuti, invece, alcuni foglietti ed appunti riconducibili alla contabilità di una presumibile attività di spaccio.

Lo stupefacente è stato sequestrato ed il 20enne tratto in arresto, mentre il complice è stato denunciato in ragione della sua incensuratezza. Anche in questo caso, indagini sono in corso per chiarire i contorni dell’attività di spaccio

LEGGI ANCHE

NEGOZI APERTI LA DOMENICA POMERIGGIO, LO HA DECISO LA REGIONE

CHIUSURE PER COVID A PALERMO, SCREENING ALL’ARS

Redazione

Recent Posts

“Giornate FAI per le Scuole” dal 18 al 23 novembre in tutta la Sicilia

Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…

1 ora ago

“Accertamento dell’Agenzia delle Entrate” e il tuo conto resta a zero: la mail che terrorizza gli italiani

L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…

2 ore ago

Meteo Sicilia di sabato 16 e domenica 17 novembre

Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…

4 ore ago

Ue, Gentiloni “Sulle nomine risolvere problemi, il mondo non aspetta”

“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…

5 ore ago

Ponte Stretto, Salvini “Un giorno ci sarà? Siamo qui per questo”

“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…

5 ore ago

Sopralluogo della deputata Marano (M5s) nei luoghi dell’alluvione: “Dichiarare subito lo stato di calamità”

“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…

5 ore ago