Spacciatori in bici elettrica a Palermo, due arresti

La Polizia di Stato, nel corso delle ultime ore, in due distinte circostanze, ha tratto in arresto due pusher interrompendo altrettante attività di spaccio in quartieri limitrofi: Cruillas e Borgo Nuovo.

Nel primo caso i poliziotti del Commissariato di P.S. “Zisa-Borgo Nuovo” hanno tratto in arresto C.L., 24enne pregiudicato palermitano, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Gli agenti hanno notato i movimenti sospetti del giovane che, in orario pomeridiano e senza alcun apparente motivo, stava indugiando su una stradina di “Cruillas” nei pressi di via Vanvitelli.

Hanno ritenuto di sottoporlo a controllo e sono riusciti a raggiungerlo, benchè il giovane, a bordo di bici elettrica, avesse tentato una veloce fuga.

Grazie ai controlli è stato possibile rilevare come dentro un calzino, nell’incavo fossero state celate 34 dosi di hashish. Nelle tasche del giovane, inoltre, erano custoditi 93,00 euro.

Ne è derivata una accurata perquisizione domiciliare compiuta anche con l’ausilio delle Unità Cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, che ha consentito di rinvenire e sequestrare 100 grammi di hashish, un bilancino di precisione e strumenti per il taglio dello stuepfacente.

A breve distanza di luogo e di tempo, in via Alibrandi, all’Uditore, due giovani a bordo di bici elettrica hanno invertito la direzione della loro marcia, subito dopo aver notato una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. 

E’ ovviamente scattato un controllo volto ad identificare e perquisire i due giovani a bordo del mezzo, risultati essere un 20enne con precedenti di polizia ed un 17enne incensurato.

Addosso al minorenne sono state rinvenute e sequestrate dosi di stupefacenti, 50 di hashish e 25 di marijuana.

Addosso al 20enne, conducente del mezzo, sono stati rinvenuti, invece, alcuni foglietti ed appunti riconducibili alla contabilità di una presumibile attività di spaccio.

Lo stupefacente è stato sequestrato ed il 20enne tratto in arresto, mentre il complice è stato denunciato in ragione della sua incensuratezza. Anche in questo caso, indagini sono in corso per chiarire i contorni dell’attività di spaccio

LEGGI ANCHE

NEGOZI APERTI LA DOMENICA POMERIGGIO, LO HA DECISO LA REGIONE

CHIUSURE PER COVID A PALERMO, SCREENING ALL’ARS