Soul’s Face, l’innovativo Art-Social dedicato a performer ed artisti

Nasce Soul’s Face un’applicazione per smartphone, orientata al social, che offre un nuovo spazio a performer e appassionati del settore che vogliono condividere e mostrare le proprie performance. La nuova piattaforma di intermediazione permette agli addetti del settore di trovare un nuovo spazio specifico dove potersi confrontare ma anche mettersi in contatto e realizzare uno scambio di domanda/offerta in modo dinamico e veloce.

La mission di Soul’s Face, creata da Bernardo Pio Buonaura analista informatico che apprezza l’arte e le sue innumerevoli sfumature, è quella di coinvolgere ed incentivare community di performers ed appassionati, permettendo loro di comunicare, mettersi in mostra e far incontrare domanda ed offerta delle attività artistiche.

App bilingue e gratuita

Il nuovo art-social, disponibile in due lingue ovvero italiano ed inglese, è gratuito e si rivolge a utenti privati, imprenditori, organizzatori di eventi, produttori e impresari da un lato, pittori, fotografi, fumettisti, scrittori, musicisti, attori etc dall’altro che hanno voglia di mettersi in gioco e farsi ingaggiare. In che modo? Caricando sul proprio profilo le performance che si desidera presentare sotto forma di video o immagini, corredate con l’eventuale testo. L’app è disponibile per iOS e Android nei relativi store: Play store e Apple store.

Ma trattandosi di artisti e performance c’è anche spazio alla tutela delle proprie opere: spesso ci capita di essere restii a pubblicare o meno una nostra creazione con la paura di non avere le dovute garanzie. L’app di Soul’s Face però contempla anche questo aspetto, infatti integra un sistema di Creative Commons che permette agli artisti di scegliere quali diritti si riserva per la propria opera al fine di tutelarne i contenuti.