Palermo

Sospensione Ztl, Di Dio: “Boccata d’ossigeno per il commercio”

Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo, ha rilasciato delle dichiarazioni soddisfatte dopo le decisioni assunte dalla Giunta di Palermo sulla sospensione della Ztl fino al 6 gennaio.

“Viene incontro alle richieste che le Associazioni di categoria avevano avanzato al Sindaco e alla Giunta – afferma Di Dio -: non possiamo che essere soddisfatti per una decisione che dà valore al metodo del confronto che rappresenta da sempre un punto fermo di Confcommercio Palermo”. 

“Per il commercio palermitano – prosegue – si tratta di una boccata d’ossigeno in un periodo in cui anche i consumi del periodo natalizio subiranno un’ulteriore batosta per effetto delle nuove chiusure previste dal Decreto di Natale”. 

“Ci auguriamo che, con una successiva ordinanza, il provvedimento di sospensione della Ztl possa essere prorogato anche oltre il 6 gennaio per agevolare le imprese commerciali che sono state oggettivamente tra quelle che hanno subito maggiormente gli effetti della crisi” ha concluso.

LEGGI ANCHE

ASP CATANIA, APP VACCINAZIONE: 55.000 PRENOTAZIONI ONLINE

Redazione

Recent Posts

“Agente non conosco bene questa strada”, 1400 euro di multa e patente sospesa per 3 mesi

Massima attenzione a questa multa molto particolare. Tutti i dettagli. In Italia esistono multe talmente…

2 ore ago

Yogurt e latticini destinati ai bambini trasportati senza frigo, non più commestibili

800 chili di latticini, 100 litri di latte fresco e 500 vasetti di yogurt destinati…

2 ore ago

L’acqua del fiume Palma nell’agrigentino è bianca, lanciato l’allarme

  L'acqua del fiume Palma, all'altezza del bivio Facciomare/Ciotta lungo la strada che conduce a…

3 ore ago

Stm presenta piano industriale, Urso “Ora i tavoli tecnici”

Si è tenuto al Mimit il primo tavolo plenario sul piano industriale di STMicroelectronics, alla…

3 ore ago

Numeri record per il progetto Recopet, Todaro “Un risultato per l’ambiente”

“Il risultato raggiunto a Palermo è un segno tangibile di come la collaborazione tra cittadini,…

3 ore ago

Meteo Sicilia di sabato 12 e domenica 13 aprile

Sabato. Nuvolosità irregolare in transito su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio…

3 ore ago