ROMA (ITALPRESS) – Gli esiti della prima tornata elettorale post Covid-19 hanno ridato una “boccata d’ossigeno” al Governo giallorosso. A riprova di ciò, il 40% degli intervistati di un sondaggio di Euromedia Research, che crede che questo Governo arriverà tranquillamente alla scadenza naturale della legislatura.
Un’alleanza parlamentare, quella tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle, che convince i propri elettori, soprattutto quelli del PD (81,9%), i quali vorrebbero che diventasse strategica nelle prossime elezioni amministrative. La sensazione generale, dunque, tra tutto l’elettorato, è che questa alleanza continuerà anche nelle prossime tornate elettorali (47,1%).
I risultati delle ultime elezioni, però, hanno cambiato i rapporti di forza all’interno della coalizione. il Movimento 5 Stelle, seppur abbia portato a casa la vittoria del referendum, ha perso consensi nel voto alle regionali, mentre il Partito Democratico ne esce rafforzato. Tuttavia, nonostante questo, oltre il 40% del campione non ritiene utile procedere con un rimpasto di Governo per riequilibrare le forze in Parlamento.
Dati Euromedia Research per Porta a Porta – Realizzato il 23/09/2020 con metodologia mista CATI/CAWI su un campione di 800 casi rappresentativi della popolazione italiana maggiorenne.
“La Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale ha completato nei termini le proprie attività, approvando…
La Polizia di Stato di Catania, su delega della Procura Distrettuale della Repubblica - Direzione…
Allarme Conad, questo prodotto è tossico e va restituito. Non c'è tempo Uno dei supermercati…
Lidl ha deciso di sconvolgere tutti con un super sconto. Uno dei must have di…
Due persone, padre e figlio, sono state iscritte nel registro degli indagati con l'accusa di…
“Chiediamo al Governo regionale un intervento deciso e tempestivo a supporto dei territori della Sicilia…