SM Expo 40, al via Contest Fotografico: iniziativa in collaborazione con Bosch, Magicmotorsport e Michelin

E’ cominciato alle 18.00 di questo pomeriggio il Contest Fotografico, “gustosa” attività collaterale di SM Expo 40, l’esposizione ideata da Sicilia Motori per i propri 40 anni di attività. A partire dai marchi di Stellantis, Abarth, Alfa Romeo, Fiat e DS, i modelli e le modelle impegnate (Jonathan, David, Alessia, Simona, Brenda e Vincenzo) hanno posato accanto le vetture esposte lungo Viale Regina Elena (595 Monster Yamaha, Tonale, Stelvio, 500e 3+1, DS7 e DS4) davanti lo stabilimento “Liberty”, suscitando interesse e curiosità tra i presenti.

Il “Contest”, realizzato in con i partner Bosch, Magicmotorsport e Michelin, che mettono in palio premi per chi riceverà più interazioni ai propri post sui social, si ripeterà ogni giorno sempre nella fascia oraria compresa tra le 18.00 e 20.00, “consigliata” dai fotografi per valorizzare le luci del tramonto di Mondello.

I visitatori appassionati di fotografia potranno mettersi alla prova ideando e realizzando scatti, anche con il proprio smartphone, fissando i momenti nei quali modelle e modelli professionisti poseranno a fianco delle vetture esposte sulle 16 pedane.

Chi si registrerà preventivamente sul sito ufficiale della manifestazione, www.siciliamotori.it/sm-expo/ (passaggio obbligatorio per entrare all’interno dei “ring” preposti) ,riceverà lo speciale pass per fotografare da uno spazio riservato. Per partecipare al “contest”, oltre a “prenotare” la propria sessione sul sito (qui sarà necessario indicare data e ora di arrivo sul posto), sarà sufficiente pubblicare i propri scatti su Instagram, utilizzando i tag ufficiali (#smexpo40 #siciliamotori #mondello #fotocontest) e attendere i like del pubblico, i quali si sommeranno all’opinione della giuria composta dalla redazione di SM.

Sempre sul “fronte” digitale, Magicmotorsport premierà anche la migliore storia pubblicata su Instagram. Il giudizio terrà conto dell’originalità del prodotto nel raccontare l’Expo ed il mondo dei motori nel suo complesso. Per partecipare a questa sessione sarà necessario taggare il profilo ufficiale del partner (@mms.center) e di Sicilia Motori (@siciliamotori), oltre l’hashtag #SMExpo40

Il programma della seconda giornata, oltre all’esposizione dei modelli, prevede alle ore 12.00 la parata delle Alfa Romeo del club “Classic&Historic”, il quale celebrerà i 112 anni della casa del “Biscione” ed i 60 anni della indimenticabile “Giulia”.

Nel pomeriggio, dalle 17.00, sarà invece la volta del club Abarth Trinacria.