Siracusa, smantellato fortino della droga protetto da telecamere

Un vero e proprio fortino della droga con un impianto creato ad hoc di videosorveglianza per monitorare la zona. E’ quello scoperto nella mattinata di ieri dagli uomini della Squadra Mobile insieme a personale del Nucleo Cinofili della Questura di Catania. Gli agenti hanno rimosso e sequestrato le telecamere e l’intero sistema di videosorveglianza ubicato in un appartamento di in un complesso di palazzine popolari, site nel rione “Mazzarrona”.

La polizia era già intervenuti varie volte nel quartiere notando anche un grande flusso di persone che entrava e usciva dalla zona. Le stesse entravano in un condominio stranamente pieno di telecamere come a voler controllarne l’accesso. Altre erano anche disposte sulla strada.

Insospettite le forze dell’ordine sono entrate e hanno trovato in un appartamento al piano terra un uomo con svariati precedenti di droga. Rinvenuta sul luogo anche una cospicua somma di denaro, un ampio monitor collegato all’articolato sistema di videosorveglianza e della cocaina. Il soggetto è stato quindi arrestato.

LEGGI ANCHE

CATANIA, FURBETTI DEL REDDITO DI CITTADINANZA: DENUNCIATE 9 PERSONE