Siracusa, la Digos fa irruzione al Vermexio

La Digos ha effettuato un blitz presso gli uffici del Consiglio Comunale di Siracusa. I dati emersi dal controllo dei documenti esaminati non sono affatto rassicuranti.

di redazione

Siracusa, 18 Dic. – La Digos ha effettuato un blitz presso gli uffici del Consiglio Comunale di Siracusa. I dati emersi dal controllo dei documenti esaminati non sono affatto rassicuranti.

Su 40 membri del Consiglio, 20 godono di rimborsi che in un anno sottraggono alle casse comunali circa 700mila euro. Una cifra importante che farà sicuramente storcere il naso a tutti coloro i quali fanno “acrobazie” per arrivare a fine mese o a chi magari, desidererebbe anche quest’anno il classico albero di Natale in piazza (giudicato troppo caro e quindi abolito).

Questi sono dati che andranno al vaglio degli inquirenti per valutare se ci possano essere elementi di indagine o meno. Si tratta di privilegi, che hanno attirato l’attenzione del gruppo investigativo speciale della Polizia, che non ha esitato a recarsi presso gli uffici del Vermexio e successivamente inviare un’indagine.