Siracusa-Gela, Schifani: “Oltre 2 mln € euro al Cas, scongiurata la chiusura dei cantieri”
“Ho parlato con il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini a proposito dei lavori in corso sulla Siracusa-Gela e delle richieste di fondi da parte della società Cosedil al Consorzio autostrade siciliane e mi ha assicurato che una parte di queste risorse, per complessivi 2 milioni e 370 mila euro, pari al 50 per cento del primo semestre 2022, sono già state validate dalla Ragioneria generale dello Stato e saranno nella disponibilità del Cas già nelle prossime ore.
Le somme si riferiscono ai ristori per il caro materiali e saranno utilizzate per pagare parte delle commesse, scongiurando così la chiusura dei cantieri”. Lo dice il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.
Minardo “Da Salvini momento di chiarezza sulla Siracusa-Gela”
“Ringrazio il ministro Salvini per questo importante momento di chiarezza, adesso è importante monitorare la situazione per evitare ritardi e scongiurare ogni ipotesi di blocco”. Così il deputato Nino Minardo commentando il chiarimento da parte del Mit circa l’erogazione di fondi destinati ai lavori sulla Siracusa-Gela.
Minardo che la scorsa settimana aveva interessato il ministro Salvini della vicenda del paventato stop dei lavori sul tratto Ispica-Modica annuncia anche che “in settimana Presidente e Direttore del Consorzio autostrade siciliane saranno a Roma al Ministero delle infrastrutture per ulteriori approfondimenti sullo stato del pagamento destinato a Cosedil e prima dell’erogazione della seconda tranche di risorse”, conclude.