Siracusa, blitz della polizia: smantellati “fortini” di spaccio

Gli agenti della Squadra mobile hanno effettuato un blitz antidroga in alcuni edifici di edilizia popolare a nord di Siracusa. Via Italia e via Santi Amato erano diventati dei mercati dello spaccio con portoni, cancelli e grate di metallo collocate ad hoc e in corrispondenza di androni condominiali che fungevano da centrali dello spaccio al dettaglio di hashish e cocaina, oltre a vietare la corretta fruizione dei passaggi ai residenti.

Arrestate con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti per fini di spaccio due persone: Antonino Aggraziato di 21 e Attilio Scattamagna di 36 anni. Sequestrati anche i cancelli e le grate che sono stati rimossi grazie all’intervento dei vigili del fuoco.

Aggraziato è stato arrestato grazie al fiuto del cane antidroga Maui che ha trovato 93 grammi di hashish e 80 grammi di cocaina all’interno della sua auto. Gli stupefacenti avevano un valore di circa 4500 euro. Sequestrati anche 2500 euro in contanti.

Scattamagna , invece, aveva in tasca le chiavi di alcuni cancelli dell’androne e delle porte di accesso alla terrazza, oltre a 40 grammi di marijuana e 60 di cocaina, già suddivisa in dosi del valore di 6.500 euro. Adesso i due sono entrambi ai domiciliari.

LEGGI ANCHE 

SENZATETTO A CATANIA, MISERICORDIA DI BRONTE PORTA CIBO E COPERTE