Sindaco di Melilli emette ordinanza: chiuse scuole e vietati assembramenti

L’impennata di contagi ed i focolai nelle scuole di Melilli centro hanno indotto il Sindaco Giuseppe Carta ha firmare una nuova ordinanza che prevede la chiusura di tutti plessi scolastici di Melilli centro fino al 20 marzo. A Città Giardino le scuole resteranno chiuse da sabato 13 marzo a lunedì 15 marzo, per permettere la sanificazione di tutti i locali. A Villasmundo invece, non essendo state riscontrate criticità di alcun tipo, i plessi scolastici rimangono aperti.

La nuova ordinanza vieta qualsiasi tipo di assembramento e stazionamento nelle piazze e nei parchi gioco comunali e sancisce la chiusura delle strutture sportive all’aperto.

Il Comune di Melilli, per fronteggiare la situazione, ha istituito una task force con la Polizia locale, la Protezione civile e alcune associazioni di volontariato.

“Invito tutti i concittadini ad un comportamento più responsabile, a seguire le regole di buonsenso ed evitare il più possibile contatti superflui con altre persone. Insieme – dichiara il Sindaco Giuseppe Carta – riusciremo a contrastare il Covid e riportare la situazione alla normalità”.

LEGGI ANCHE

LA SICILIA RESTA GIALLA

RAZZA SU VACCINO ASTRAZENECA