Cronaca

Sindacati in piazza a Palermo per “ripartire dal lavoro”

Si terrà venerdì 18 a Palermo la prima manifestazione regionale all’aperto dell’epoca Covid, delle confederazioni sindacali.

Sarà nazionale e assieme regionale. L’appuntamento è alle 9,30 nella Terrazza sul mare del Foro Italico Umberto I.

Interverranno delegati sindacali, i segretari di Cgil Cisl e Uil siciliane. E il numero due nazionale Cisl.

La manifestazione dal titolo”Ripartire dal lavoro” sarà la prima in Sicilia all’aperto dell’epoca Covid, delle confederazioni sindacali regionali, e si svolgerà “nel rispetto rigoroso” delle norme di sicurezza e distanziamento tra persone (come , informano Cgil Cisl e Uil).

I sindacati porteranno sui tavoli di Palazzo Chigi e Palazzo d’Orleans, i temi dello sviluppo.

E dei ritardi di sviluppo. Dalla sanità alla scuola al fisco alla politica per il lavoro, gli investimenti e le infrastrutture. Dal divario Nord-Sud alle Zes alle politiche per la coesione sociale, i pensionati e il mondo giovanile.

La manifestazione si terrà venerdì 18 settembre a partire dalle 9,30 nella Terrazza sul mare del Foro Italico Umberto I, a Palermo.

L’area del raduno sarà delimitata, e l’ingresso sarà consentito solo previa misurazione della temperatura. Lavoratori e sindacalisti che arriveranno da ogni parte della Sicilia saranno ammessi solo se indosseranno la mascherina. E dovranno accomodarsi sulle sedie che saranno sistemate nel luogo dell’incontro, distanziate come da disposizioni normative.

Sul palco si alterneranno, con i segretari di Cgil Cisl e Uil siciliane Alfio Mannino, Sebastiano Cappuccio e Claudio Barone, nove delegati in rappresentanza dei diversi settori dell’economia.

A moderare gli interventi sarà Salvo Toscano, direttore di Livesicilia.it. Gigi Sbarra, segretario generale aggiunto della Cisl nazionale, tirerà le fila della giornata, che vedrà i lavoratori mobilitarsi in tutte le regioni d’Italia. La manifestazione sarà trasmessa on line, in real time, nelle pagine Facebook dei tre sindacati.

LEGGI ANCHE

CORSA CONTRO IL TEMPO PER SALVARE LA RINASCENTE DI PALERMO

Redazione

Recent Posts

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

21 minuti ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

1 ora ago

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

11 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

13 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

16 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

18 ore ago