“Sicilian Music Wave”, il 22 dicembre arriva il concerto di Natale

Sarà il concerto di Natale quello che si svolgerà il 22 dicembre alle ore 19 presso la chiesa di San Giovanni Decollato nell’ambito della rassegna “Sicilian Music Wave” organizzata da “Ars Nova Palermo” e “Ballarò significa Palermo” in collaborazione con l’associazione “Parco del Sole”.

Il nono appuntamento della rassegna vedrà salire sul palco Giuseppe e Alessio Francolino per un’esibizione al pianoforte “a 4 mani” che prevede un programma basato su musiche di Shubert, Ravel e Casella. Il reading iniziale vedrà protagonista Gino Pantaleone, autore e poeta, che declamerà una sua composizione dal titolo “Lu prisepiu di Natali”.

Al termine del concerto le associazioni “Cassaro Alto” e “Cassaro d’Amare”, promotrici delle iniziative che nel periodo natalizio hanno animato e rallegrato la via Vittorio Emanuele con un progetto di comunità che vede per la prima volta tutto il Cassaro da porta Nuova a porta Felice coinvolto dalle iniziative, offriranno al pubblico presente il brindisi natalizio.

L’iniziativa conferma l’attenzione sia alla pratica musicale d’arte sia all’impegno sociale e si inserisce nel programma di promozione territoriale “d’autunno 2021”, curato dall’associazione “Ballarò significa Palermo” oltre a collegarsi alla raccolta fondi #SostieniilprogettoBallarArt, finalizzata a sostenere l’uso dei linguaggi espressivi nei percorsi formativi espressivo-creativi per bambini e ragazzi a Palermo.

L’ingresso prevede un biglietto per posto unico di € 8 (ridotto a € 4 per coloro che contribuiranno alla raccolta fondi #SostieniilprogettoBallarArt), ed è acquistabile online all’indirizzo www.liveticket.it/arsnovapa oppure alla biglietteria prima del concerto dalle ore 18:30.

Sulla base della vigente normativa, l’accesso è consentito solo ai possessori di Green Pass.

Informazioni al sito www.arsnovapa.it e tramite la mail

arsnovapa@virgilio.it.