Grande successo in Francia per “Sicilian Ghost Story“, il lungometraggio di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, che ha inaugurato ieri, tra applausi e commozione la Semaine de la Critique del Festival di Cannes.
“Un grande riconoscimento internazionale che ci riempie di orgoglio, – afferma l’assessore regionale Anthony Barbagallo – perché oltre a confermare il talento di due registi straordinari, che avevamo già avuto modo di sostenere, presenta al mondo scenari siciliani di rara e inconsueta bellezza naturalistica come quelli del Parco regionale dei Nebrodi dove, tra laghi e foreste impensate, il film è stato girato”.
Per celebrare “Sicilian Ghost Story”, primo film italiano in assoluto ad aprire la Semaine de la Critique, Sicilia Film Commission ha deciso di dedicare al lungometraggio dei due registi siciliani, una preview del suo nuovo portale web.
Ai due registi siciliani, il 7 luglio, al Palazzo dei Congressi sarà, inotre, dedicata la masterclass del Taormina Film Festival. La Master Class sarà preceduta dalla proiezione del film “La morte corre sul fiume”, diretto da Charles Laughton (1955). Un film drammatico, un “classico” che ha per sempre cambiato il volto della settima arte e che ha ispirato e influenzato i due grandi registi siciliani.
“La Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale ha completato nei termini le proprie attività, approvando…
La Polizia di Stato di Catania, su delega della Procura Distrettuale della Repubblica - Direzione…
Allarme Conad, questo prodotto è tossico e va restituito. Non c'è tempo Uno dei supermercati…
Lidl ha deciso di sconvolgere tutti con un super sconto. Uno dei must have di…
Due persone, padre e figlio, sono state iscritte nel registro degli indagati con l'accusa di…
“Chiediamo al Governo regionale un intervento deciso e tempestivo a supporto dei territori della Sicilia…