E’ spirata questa notte a causa di una terribile malattia Luciana Savagnone, presidente della sezione di controllo della Corte dei conti per la Sicilia. Una triste notizia che in mattinata è stata resa nota dal Movimento 5 Stelle all’Ars. Le sue condizioni erano peggiorate nelle ultime settimane.
Savagnone era in magistratura dal 1979. Dal 2013 è stata la prima donna a diventare presidente della sezione giurisdizionale della Corte. “Ai suoi familiari e ai suoi cari le nostre sentite condoglianze e vogliamo sottolineare il suo prezioso e competente lavoro svolto”. Le parole del M5S.
Anche il presidente dell’Ars, Gianfranco Micciché, ha espresso il suo dolore attraverso una nota: “Le mie condoglianze e quelle del Consiglio di presidenza dell’Assemblea regionale siciliana alla famiglia della dottoressa Luciana Savagnone, presidente della Sezione di controllo della Corte dei conti”.
“Ero amico della presidente Savagnone – prosegue Miccichè – della quale ho sempre apprezzato le doti umane, l’equilibrio e la professionalità nello svolgimento del suo lavoro”.
LEGGI ANCHE
VACCINAZIONI IN SICILIA, QUASI 30MILA MA CONTINUA IL CAOS SUI TARGET
Prende il via venerdì prossimo da Piazza Politeama la campagna di vaccinazione antinfluenzale itinerante dell’Asp…
La Direzione Investigativa Antimafia ha sequestrato beni per 1.2 milioni di euro riconducibili ad un…
Il maltempo che ha colpito il Catanese ha causato gravi danni e disagi in vari…
La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà un 36enne palermitano, ritenuto responsabile…
Chi è titolare di Naspi può richiedere 100 euro in più, ma sono in pochi…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…