E’ spirata questa notte a causa di una terribile malattia Luciana Savagnone, presidente della sezione di controllo della Corte dei conti per la Sicilia. Una triste notizia che in mattinata è stata resa nota dal Movimento 5 Stelle all’Ars. Le sue condizioni erano peggiorate nelle ultime settimane.
Savagnone era in magistratura dal 1979. Dal 2013 è stata la prima donna a diventare presidente della sezione giurisdizionale della Corte. “Ai suoi familiari e ai suoi cari le nostre sentite condoglianze e vogliamo sottolineare il suo prezioso e competente lavoro svolto”. Le parole del M5S.
Anche il presidente dell’Ars, Gianfranco Micciché, ha espresso il suo dolore attraverso una nota: “Le mie condoglianze e quelle del Consiglio di presidenza dell’Assemblea regionale siciliana alla famiglia della dottoressa Luciana Savagnone, presidente della Sezione di controllo della Corte dei conti”.
“Ero amico della presidente Savagnone – prosegue Miccichè – della quale ho sempre apprezzato le doti umane, l’equilibrio e la professionalità nello svolgimento del suo lavoro”.
LEGGI ANCHE
VACCINAZIONI IN SICILIA, QUASI 30MILA MA CONTINUA IL CAOS SUI TARGET
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…