Sicilia arancione ma punta al giallo, Musumeci: “Vinta la battaglia”

Nello Musumeci ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario del distretto di Caltanissetta, questa mattina e a margine della cerimonia ha parlato del passaggio della Sicilia in zona arancione.

“Puntiamo alla zona gialla, ma per farlo è necessaria la collaborazione di tutti i cittadini. In caso di incremento dei casi interverrò costituendo limitazioni mirate” ha dichiarato Musumeci.

E sul fronte dei furbetti dei vaccini ha aggiunto: “Non vi sarà la seconda dose per i furbetti  Sarebbe come legittimare un atto di irresponsabilità ed eticamente deplorevole”. 

In merito alla sua presenza a Caltanissetta ha dichiarato: “Ho voluto stamane essere qui per rendere doveroso omaggio ad un Distretto giudiziario di trincea, a magistrati – requirenti e giudicanti – impegnati in un territorio ad alta densità mafiosa, con paurose carenze di risorse umane e gravi deficit nell’edilizia giudiziaria. Alla presidente della Corte d’appello ed al procuratore generale ho espresso il mio apprezzamento e quello del governo regionale per l’impegno profuso quotidianamente da tutto il personale».

LEGGI ANCHE

FURBETTI DEI BUONI SPESA A PALERMO

CORONAVIRUS, I DATI IN SICILIA E IN ITALIA (29 GENNAIO)