Quasi ultimata la fermata Fontanarossa, fra le stazioni di Catania Acquicella e Bicocca, esattamente alla progressiva Km 235+522, l’aeroporto catanese si potrà raggiungere anche in treno. Saranno completati a breve i lavori sia da parte di Rfi che da parte della SAC (società che gestisce l’aeroporto di Catania).
“Una svolta storica per la Sicilia” commenta il vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Giancarlo Cancelleri, “finalmente uno scalo aeroportuale internazionale come quello di Catania sarà collegato anche dalla linea ferroviaria. Così da Siracusa, Enna, Caltanissetta e Messina, sarà possibile raggiungere l’aeroporto”.
Opera inserita nel contratto di programma MIT-RFI 2017-2021, costata 5 milioni di euro, fa parte di un lungo elenco di opere e interventi che RFI e MIT hanno programmato per l’ammodernamento della linea ferrata nell’isola e il rilancio del trasporto su ferro.
“L’intermodalità nella mobilità è un principio di azione cardine di questo governo, per garantire servizi ai cittadini e ottimizzare al meglio le infrastrutture del nostro Paese. L’aeroporto di Catania, finalmente, è più vicino ai grandi aeroporti europei e in Sicilia si inizia a parlare in termini di normalità” conclude il vice ministro Cancelleri.
LEGGI ANCHE
MUORE 29ENNE A CATANIA DI COVID
VOUCHER PER GUIDE TURISTICHE, OLTRE 4 MLN DALLA REGIONE
C'è un unico caso in cui puoi decide di andare in pensione continuando comunque a…
Si tiene oggi a Palermo la ventinovesima maratona. Per consentire lo svolgimento in sicurezza della…
"In relazione all’ordine del giorno per la realizzazione di una segnaletica per le colonie feline,…
La cabina di regia nazionale per l'emergenza idrica, presieduta dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini,…
Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la regione…
Jannik Sinner vola in finale alle Atp Finals di Torino. Sul veloce dell’Inalpi Arena, nella…