Cronaca

Sgominata baby gang nel catanese, fermati 4 minori

Sono poco più che ragazzini ma già da tempo erano dediti ad attività criminali a Giarre, in provincia di Catania. Spalleggiati da alcuni criminali locali terrorizzavano commercianti e semplici cittadini, ora sono accusati di sequestro di persona, rapina aggravata ed estorsione aggravata.

Tra gli episodi contestati quello in cui hanno prelevato il titolare di un luna park con minacce, costringendolo a seguirli in una località appartata, nel quale sarebbe stato schiaffeggiato per indurlo a chiedere scusa in ginocchio.

I quattro minori sono stati tutti affidati ad altrettante comunità nelle province di Agrigento, Caltanissetta, Messina, Ragusa e Siracusa, mentre per un quinto, che nel frattempo ha raggiunto la maggiore età, il gip ha disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

La denuncia è arrivata da alcune vittime del paese che hanno denunciato tutto ai carabinieri. La indagini effettuate tramite appostamenti e controllo del territorio hanno portato a rilevare i comportamenti violenti della baby gang, tra spintoni e schiaffi ai più giovani e intimidazioni, in forza anche dell’appartenenza ad ambienti criminali locali.

LEGGI ANCHE

CONTROLLI ANTI COVID NEI LOCALI DI PALERMO

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI MARTEDI’ 23 FEBBRAIO

Redazione

Recent Posts

Difende il figlio e viene picchiato, muore nel Palermitano

Un uomo di 45, Gioacchino Vaccaro, detto Gino, è morto nell'ospedale Civico di Partinico (Palermo)…

2 ore ago

“Agente, avevo solo caldo”: 309 euro di multa | Introdotta la TASSA D’ESTATE, da giugno a settembre siete fregati tutti

Si rischiano 309 euro di multa per via della tassa d'estate, da giugno a settembre…

3 ore ago

Ultim’ora, addio fuso orario italiano: “da oggi decidete voi che ore sono” | Altro che solare e legale, l’ora non esiste più

Notizia dell'ultim'ora, finalmente si può dire addio agli orologi, da questo momento in poi sarai…

13 ore ago

“Agente, la mia auto era solo sporca” e sono 422 euro di multa: da oggi passato il decreto, tolleranza zero

Il nuovo Codice della Strada ha molte regole in più e i singoli decreti non…

15 ore ago

“Sta per scoppiare la ‘bomba’ a Messina”, cittadini scappate: anche la provincia è invasa | L’allerta improvvisa

Su Messina sta per scoppiare una bomba, questo l'annuncio che ha allertato i cittadini. La…

18 ore ago

“Vi siete goduti la pensione, ma adesso dovete ridarcela”, l’INPS sta mandando la lettera killer a tutti gli over 65

Occhio a questa lettera dell'INPS, potrebbe mettere in crisi molte persone. L’INPS può inviare ai…

20 ore ago