Sfiducia assessore Catania, Sinistra Italiana Palermo: “Surreale ciò che è accaduto”

Ciò che è accaduto ieri in consiglio comunale è a dir poco surreale, oltre che offensivo per la città di Palermo. La sfiducia all’assessore Catania è strumentale e maldestra, dato che viene fatta prelevando una mozione vecchia, quindi con riferimenti temporali e tematici totalmente errati, senza neanche degnarsi di aggiornarla.

Invece di occuparsi di temi fondamentali per il futuro della città come il bilancio consolidato o il PRG, le opposizioni, vecchie e nuove, hanno preferito attaccare l’assessore Giusto Catania e il suo operato, grazie al quale Palermo, nel corso di due consiliature, ha cambiato volto, diventando a pieno titolo una città moderna, inserita nei percorsi internazionali.

Anche il Movimento 5 Stelle, ex compresi/e, ha scelto di attaccare proprio su temi come mobilità alternativa e Ztl, provvedimenti che intendono fare di Palermo una città meno inquinata e a misura di cittadini e cittadine, di tutte le età e condizioni.

Una cultura ambientalista che funziona, potremmo dire, a targhe alterne. Sinistra Italiana apprezza l’operato dell’Assessore Catania e lo invita a continuare il proprio lavoro, senza lasciarsi condizionare da critiche pretestuose e fuori dal tempo.