Sfida su TikTok, grave una bimba di 10 anni: ricoverata a Palermo

Un gioco finito male, una sfida sul social più amato da bambini e adolescenti TikTok, vittima una bimba di 10 anni di Palermo ora ricoverata in gravi condizioni all’ospedale ‘di Cristina’ di Palermo.

Da una prima ricostruzione sembra che la bambina si sia legata una cintura alla gola per partecipare su TikTok, a Black out challenge, una prova di soffocamento estremo. La sfida consiste nello stringersi una cintura attorno al collo e resistere il più possibile.

La bambina è stata soccorsa dai genitori quando già il suo cuore si era fermato per alcuni minuti, ora si trova ricoverata in rianimazione dove è arrivata in arresto cardiocircolatorio dovuto a un’asfissia prolungata.

Il suo cuore ha ricominciare a battere grazie alle manovre rianimatorie eseguite dal personale sanitario, ma le sue condizioni restano molto critiche.

I medici hanno eseguito un elettroencefalogramma e stanno collaborando con le forze dell’ordine e con la magistratura per ricostruire la dinamica dell’incidente e chiarire i contorni della vicenda. 

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS, I DATI DEL BOLLETTINO IN SICILIA E IN ITALIA DEL 20 GENNAIO