Cronaca

Servizio di controllo sul territorio, fermate 33 persone con precedenti

La Polizia di Stato prosegue, anche nel corso dell’ultima settimana, capillari e serrati controlli lungo le strade del centro storico palermitano e bagherese nell’ ambito di servizi straordinari di controllo del territorio riconducibili al protocollo di sicurezza denominato Alto Impatto,disposti dal Questore della provincia di Palermo, volti a contrastare l’abusivismo commerciale, attraverso accertamenti di natura amministrativa con contestuale controllo su strada di possibili avventori ed a prevenire e reprimere la commissione dei reati in genere. 

Particolare attenzione è stata rivolta alle zone maggiormente interessate dal fenomeno della movida, al fine di garantire e fornire una cornice di sicurezza agli esercenti di locali pubblici che insistono nel centro cittadino e prevenire eventuali episodi di violenza .  

Nel corso delle suddette operazioni sono state schierate consistenti aliquote di unità operative garantendo, attraverso ogni articolazione- Commissariato di P.S.“ Bagheria” Commissariato di P.S.“Porta Nuova”, Commissariato di P.S.”Libertà”-Reparto Prevenzione Crimine, una significativa presenza sul territorio.

Complessivamente, sono state identificate 305 persone, di cui 33 con precedenti di polizia, controllate 168 vetture, elevate 13 sanzioni al codice della strada e 1 veicolo sottoposto a sequestro amministrativo; 13 i controlli a soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale.

I servizi straordinari di controllo del territorio continueranno nelle prossime settimane, in ambito provinciale e metropolitano.

Redazione

Recent Posts

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

27 minuti ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

2 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

4 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

5 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

8 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

8 ore ago