L’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, ha rilasciato delle dichiarazioni stamattina durante l’incontro con il neo presidente di Ance Catania Rosario Fresta. Falcone, ospite dell’Associazione dei costruttori edili, ha evidenziato i dati, elaborati dall’Osservatorio nazionale sui servizi di architettura e ingegneria (ONSAI) riguardo gli affidamenti delle stazioni appaltanti in Sicilia ai liberi professionisti nel campo di architettura e ingegneria.
“Come attestano i dat, nella nostra Regione quest’anno si registra un lusinghiero +88,7 per cento di concorsi e incarichi di progettazione per liberi professionisti – afferma Falcone –. Siamo la prima Regione d’Italia in numeri assoluti (551 affidamenti, erano 292 nel 2019) e la seconda per incremento percentuale rispetto all’anno scorso. Il valore complessivo degli affidamenti mobilitati supera i 40 milioni di euro“.
“Questi dati – prosegue – significano crescita per tutto il comparto, significano lavoro e riconoscimenti per migliaia di liberi professionisti e partite Iva in Sicilia. A questa svolta ha contribuito in maniera determinante il varo, da parte del Governo Musumeci, dei ‘bandi tipo’ per gli affidamenti di servizi di architettura e ingegneria” ha concluso l’assessore.
LEGGI ANCHE
SPACCIAVANO CRACK ALLO SPERONE: ARRESTATI CINQUE PUSHER
La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…
Il saldo IMU sta per scadere: ecco tutto ciò che bisogna sapere sull'importo minimo annuo…
La Commissione Bilancio della Camera ha bocciato l’emendamento. Ecco quali sono le alternative. La “Rottamazione…
Nuvolosità in transito al mattino e al pomeriggio sulle zone occidentali della regione con possibilità…
“Grazie all’instancabile e puntuale attività svolta da Federfarma Palermo-Utifarma in tutte le sedi istituzionali, regionali…
Contrastare la violenza sulle donne e operare per la parità di genere in una società…