L’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, ha rilasciato delle dichiarazioni stamattina durante l’incontro con il neo presidente di Ance Catania Rosario Fresta. Falcone, ospite dell’Associazione dei costruttori edili, ha evidenziato i dati, elaborati dall’Osservatorio nazionale sui servizi di architettura e ingegneria (ONSAI) riguardo gli affidamenti delle stazioni appaltanti in Sicilia ai liberi professionisti nel campo di architettura e ingegneria.
“Come attestano i dat, nella nostra Regione quest’anno si registra un lusinghiero +88,7 per cento di concorsi e incarichi di progettazione per liberi professionisti – afferma Falcone –. Siamo la prima Regione d’Italia in numeri assoluti (551 affidamenti, erano 292 nel 2019) e la seconda per incremento percentuale rispetto all’anno scorso. Il valore complessivo degli affidamenti mobilitati supera i 40 milioni di euro“.
“Questi dati – prosegue – significano crescita per tutto il comparto, significano lavoro e riconoscimenti per migliaia di liberi professionisti e partite Iva in Sicilia. A questa svolta ha contribuito in maniera determinante il varo, da parte del Governo Musumeci, dei ‘bandi tipo’ per gli affidamenti di servizi di architettura e ingegneria” ha concluso l’assessore.
LEGGI ANCHE
SPACCIAVANO CRACK ALLO SPERONE: ARRESTATI CINQUE PUSHER
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…