Serie C, sconfitta Catania. Palermo, prima vittoria in casa

Ore 14.00: Teramo – Catania 1 – 0 | Marcatori: 3′ p.t. Ilari (T)

Continua la serie negativa del del Catania (1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 4 partite) che perde fuori casa il match valido per l’11a giornata di Serie C. L’inizio del Teramo è arrembante.

Sblocca subito la partita, dopo soli tre minuti Ilari per la squadra di casa. Costa Ferreira dalla fascia mette un pallone sul quale si avventa Ilari che batte il portiere con un tiro angolato. Il Teramo appare più in forma, mentre la squadra di Raffaele fatica a rispondere con il gol.

Nel secondo tempo, però, tutto cambia: il Catania spinge ma paga qualche errore di troppo in fase di impostazione. Soprattutto nell’ultimo passaggio. Il Teramo, invece, cala e si rintana spesso nella sua area per difendere. La squadra di Raffaele fa la prestazione ma non riesce a segnare il gol decisivo per il pareggio. Finisce 1-0 per il Teramo.

Ore 15.00: Palermo – Paganese 2 – 1 | Marcatori: 11′ p.t. Rauti (Pal), 33′ p.t. Saraniti (Pal); 7′ s.t. Schiavino (Pag)

Il Palermo trova la prima vittoria in casa, al Barbera, contro la Paganese. I rosanero iniziano subito pressando e provando a dettare il ritmo di gioco. Dopo una manciata di minuti un colpo di testa di Saraniti trova la pronta risposta del portiere avversario. La sblocca al 10′ minuto Rauti dopo un’involata di Kanoute che dalla fascia mette la palla al centro e il numero 23 scuola Torino non sbaglia. La Paganese non riesce a rispondere e Saraniti segna il suo secondo gol di testa dopo un cross di Rauti.

Nel secondo tempo la Paganese cerca di accorciare le distanze e trova subito il gol che riapre i giochi con il gol di Schiavino di testa. I rosa perdono lucidità e la Paganese ne approfitta per essere pericolosa.

Boscaglia prova a cambiare la situazione con tre cambi: entrano Luperini, Lucca e Silipo per Martin, Saraniti e Floriano. Erre punta su Mendicino per fortificare l’attacco. La partita diventa nervosa e il Palermo sbaglia a ripartire in contropiede ma resiste. Vince, quindi, 2-1.

LEGGI ANCHE

DOMENICA DIVIETI A PALERMO, MA LA GENTE ESCE E SI MUOVE