Sport

Serie C, si riparte: in campo le siciliane, il Palermo a Teramo

Il campionato delle siciliane riparte. Dopo l’anticipo del sabato vinto dalla Vibonese in casa della Cavese, oggi parte la stagione di Serie C delle tre “punte” del calcio siciliano, impegnate nel girone C della terza serie professionistica: Palermo, Catania e Trapani. Per tutte e tre (per motivi diversi) il primo momento della verità.

Il Palermo deve testare a Teramo le proprie ambizioni e di fatto scoprire il proprio valore sul campo a distanza di 7 mesi dall’ultima partita giocata (il 4-0 contro il Nola in serie D): in mezzo la promozione “d’ufficio” in Serie C, le frizioni societarie e la grande attesa per il ritorno tra i professionisti dopo un mercato segnato da acquisti mirati, molte conferme rispetto alla scorsa stagione ma anche pochi acuti.

Per il Catania (reduce dal passaggio di consegne da Pulvirenti a Sigi) è invece già il momento di riscattarsi: contro la Paganese, gli etnei devono fare tesoro della brutta sconfitta in Coppa Italia contro il Notaresco e cercare di recuperare subito terreno dopo la penalizzazione di 4 punti in classifica – contro la quale però sarà comunque fatto ricorso -.

Le incognite più grandi però sono per il Trapani: la squadra granata dovrebbe scendere in campo alle 15 contro la Casertana ma è tornata ad allenarsi soltanto ieri dopo il caos societario e la cessione della proprietà a Gianluca Pellino, che ha anche provveduto ad una rivoluzione tecnica cambiando allenatore e direttore sportivo (esonerando gli ex rosa Di Donato e Porchia). Per la formazione trapanese la partenza è subito in salita.

IL PROGRAMMA DELLA 1A GIORNATA:

Sabato 26 settembre

Cavese – Vibonese: FINALE 0 – 1 Marcatori: 13′ s.t. Mattei (V)

Domenica 27 settembre

Catania – Paganese: ore 15.00

Teramo – Palermo: ore 15.00

Trapani – Casertana: ore 15.00

Avellino – Turris: ore 17.30

Juve Stabia – Monopoli: ore 17.30

Potenza – Catanzaro: ore 17.30

Ternana – Viterbese: ore 17.30

Virtus Francavilla – Bari: ore 17.30

LEGGI ANCHE

SERIE C SU ELEVEN SPORTS: INFO E PREZZI

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

ALLARME ROSSO BORRACCE: non usare quelle di questo colore | Ti fanno bere acqua e malattie cancerogene

Ecco tutto quello che c'è da sapere. L’utilizzo delle borracce ha conosciuto una grande diffusione…

7 ore ago

Editoria, pubblicato avviso Irfis da 3 milioni: al via le domande. Schifani: “Avanti con misura fondamentale per le imprese”

Pubblicato da Irfis FinSicilia l’avviso per la concessione di agevolazioni finanziarie a fondo perduto in…

9 ore ago

Anziani, questi sono i più “sfigati” d’Italia: 40€ sul cedolino di luglio | Lo Stato paga di più i migranti africani

Una vera tristezza questi nuovi cedolini di luglio, un disastro per i pensionati italiani che…

9 ore ago

A19, Schifani incontra amministratore delegato Anas: lavori notturni e riduzione dei cantieri per limitare i disagi

Riduzione dei cantieri durante l’estate, aumento dei turni di lavoro per quelli che rimarranno attivi…

11 ore ago

Dazi, Trump “Mi piace Xi, ma difficile fare accordi con lui”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Mi piace il presidente Xi della Cina, mi è sempre…

11 ore ago

Meloni “Con la Francia lavoriamo per un’Europa più sovrana e prospera”

ROMA (ITALPRESS) – “Nella serata di ieri, a Roma, ho avuto un lungo incontro con…

11 ore ago