Il campionato delle siciliane riparte. Dopo l’anticipo del sabato vinto dalla Vibonese in casa della Cavese, oggi parte la stagione di Serie C delle tre “punte” del calcio siciliano, impegnate nel girone C della terza serie professionistica: Palermo, Catania e Trapani. Per tutte e tre (per motivi diversi) il primo momento della verità.
Il Palermo deve testare a Teramo le proprie ambizioni e di fatto scoprire il proprio valore sul campo a distanza di 7 mesi dall’ultima partita giocata (il 4-0 contro il Nola in serie D): in mezzo la promozione “d’ufficio” in Serie C, le frizioni societarie e la grande attesa per il ritorno tra i professionisti dopo un mercato segnato da acquisti mirati, molte conferme rispetto alla scorsa stagione ma anche pochi acuti.
Per il Catania (reduce dal passaggio di consegne da Pulvirenti a Sigi) è invece già il momento di riscattarsi: contro la Paganese, gli etnei devono fare tesoro della brutta sconfitta in Coppa Italia contro il Notaresco e cercare di recuperare subito terreno dopo la penalizzazione di 4 punti in classifica – contro la quale però sarà comunque fatto ricorso -.
Le incognite più grandi però sono per il Trapani: la squadra granata dovrebbe scendere in campo alle 15 contro la Casertana ma è tornata ad allenarsi soltanto ieri dopo il caos societario e la cessione della proprietà a Gianluca Pellino, che ha anche provveduto ad una rivoluzione tecnica cambiando allenatore e direttore sportivo (esonerando gli ex rosa Di Donato e Porchia). Per la formazione trapanese la partenza è subito in salita.
IL PROGRAMMA DELLA 1A GIORNATA:
Sabato 26 settembre
Cavese – Vibonese: FINALE 0 – 1 Marcatori: 13′ s.t. Mattei (V)
Domenica 27 settembre
Catania – Paganese: ore 15.00
Teramo – Palermo: ore 15.00
Trapani – Casertana: ore 15.00
Avellino – Turris: ore 17.30
Juve Stabia – Monopoli: ore 17.30
Potenza – Catanzaro: ore 17.30
Ternana – Viterbese: ore 17.30
Virtus Francavilla – Bari: ore 17.30
LEGGI ANCHE
SERIE C SU ELEVEN SPORTS: INFO E PREZZI
Tempo per lo più asciutto su tutta la regione nel corso della giornata con nubi…
Novità nella sanità italiana, se ti becchi questa malattia lo Stato ti riempi di soldi,…
I siciliani lo ritenevano molto meglio del McDonald's invece i NAS hanno apposto i sigilli,…
Un terzo giovane è stato fermato per il triplice omicidio di Monreale, nel Palermitano. I…
Nella bellissima Sicilia, c'è un borgo che possiamo definire inquietante, considerando che l'unico abitante sarebbe…
E' morta Daniela Lupo, "la mia guerriera", come la chiamava il marito e compagno di…