Palermo-Catanzaro: rosanero beffati in casa 1-2

Il Palermo cade in casa contro il Catanzaro di Antonio Calabro, con il risultato di 1-2.

Nonostante un inizio promettente per la squadra di Boscaglia, a sbloccare il risultato pensa il giallorosso Luca Verna al 27’. Il pareggio arriva poco dopo, al 31’, con un gol straordinario di Floriano, che dal limite dell’area riesce a piazzare il pallone all’incrocio dei pali, mettendo in difficoltà Di Gennaro.

Dopo svariati tentativi poco pericolosi da una parte e dall’altra, il primo tempo si chiude con un pareggio.

Nella seconda metà di gioco, le due squadre continuano sulla scia del primo tempo: al 54’ Lucca con una giocata riesce a servire una palla gol a Floriano che, però, si spegne sul fondo. Al 58’ risponde Di Massimo con un colpo di testa da buona posizione, ma poco incisivo e preciso.

Solo all’80’ si verifica la svolta, quando lo stesso Di Massimo piazza dalla sinistra un pallone direttamente sulla testa di Martinelli che finalizza in rete, portando il Catanzaro sull’1-2.

Con una serie di cambi tattici, il Palermo cerca di rimediare, ma tensione e pressione avversaria prendono il sopravvento e, nonostante i 4’ di recupero, non trova il pareggio e chiude così la partita con un’amara sconfitta.

LEGGI ANCHE

AMERICA’S CUP, LUNA ROSSA VS. NEW ZEALAND

MUSUMECI SUL REDDITO DI CITTADINANZA