In occasione di questa edizione speciale di Palermo Classica, che vanta la presenza in cartellone di artisti di fama internazionale come Eddie Gomez, Kevin Hays e Danilo Rea, la sezione Jazz della rassegna si arricchisce della partecipazione di Serena Ganci, tra i talenti vocali siciliani più istrionici degli ultimi anni.
Lunedì 30 agosto, alle ore 21, nella suggestiva cornice della Galleria d’Arte Moderna di Palermo, la poliedrica artista – che unisce musica e teatro in modo sempre molto personale e potente – metterà in scena La Cantata dell’Amore e della Morte. Insieme a lei la Tatum Orchestra guidata, tanto nella direzione quanto negli arrangiamenti, dall’eclettico trombettista Alessandro Presti.
La Cantata dell’Amore e della Morte è un vero e proprio spettacolo musicale costruito sui brani dell’artista palermitana, in dialogo con testi teatrali interpretati dalle attrici e dagli attori e performer Daniela Macaluso, Stephanie Taillandier, Davide Celona e Ugo Giacomazzi.
La musicista e performer, che da quasi 10 anni è al fianco di Emma Dante in veste di compositrice e musicista di scena, regalerà al pubblico di Palermo Classica un concerto teatrale in cui la parola si fa musica e il corpo si fa parola.
Uno spettacolo vibrante e commovente, che piange l’amore e sorride alla morte, celebrando sempre e comunque la magnificenza del vita.
É il trionfo della morte, teso è l’arco! Piango e canto un inno karmico. É il trionfo dell’amore, teso è l’arco! Piango e canto un inno bacchico.
Per info e acquisto biglietti consultare il sito
o chiamare 091332208 /3397236001
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…
Diventa operativa in Sicilia la figura dello psicologo di base, istituito con legge regionale alla…
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano sono intervenuti a San Vito Lo Capo…