Nel corso del fine settimana gli agenti del Nucleo controllo attività economiche e produttive hanno posto sotto sequestro sei locali delle vie del centro città, elevando sanzioni per 18.898 euro.
All’atto dei controlli ispettivi le sei attività, un market e un ristorante in via Torino, tre market rispettivamente uno in via Dante, uno in via Chiavettieri e uno in via Roma, ponevano in vendita, oltre le ore 18,00, bevande alcoliche ai numerosi avventori dediti alla consumazione sul posto, mentre, in uno in Piazza Marina, la somministrazione di bevande avveniva con servizio assistito all’interno del locale.
I locali sono stati posti sotto sequestro cautelare amministrativo con la chiusura del locale per 5 giorni, con apposizione di sigilli per inottemperanza alle disposizioni nazionali e alle ordinanze sindacali previste per il contenimento del virus.
I gestori sono stati sanzionati per non essersi attenuti alle misure di contenimento previste dall’ordinanza sindacale e dai provvedimenti nazionali, per un totale di 800 euro ciascuno.
Inoltre, i gestori del market e del ristorante di via Torino sono stati sanzionati ulteriormente perché entrambi sprovvisti della prescritte autorizzazione SCIA e registrazione sanitaria, con verbali rispettivamente di 8.098 euro e di 6.000 euro, e i locali sono stati posti sotto sequestro con chiusura dell’attività fino alla loro regolarizzazione.
LEGGI ANCHE
BOOM DI PRENOTAZIONI CON ASTRAZENECA A PALERMO
ILLECITI SUL SERVIZIO AMBULANZE AL POLICLINICO DI PALERMO
Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…