Sequestrati oltre due chili di hashish in uno scantinato a Catania

Nel quadro di una generale intensificazione dei servizi di controllo del territorio, disposta dal Questore, nella serata di ieri, sono state eseguite mirate attività di prevenzione e contrasto della criminalità, in particolare, di quella predatoria e dedita allo spaccio di stupefacenti. Nell’occasione, gli equipaggi dell’UPGSP, della Squadra Cinofili Antidroga e del Reparto Prevenzione Crimine S.O.. hanno operato nel quartiere di Librino, ove sono stati effettuati controlli negli androni e nei garage di alcuni stabili, oltre a posti di controllo nelle vie del quartiere, nello specifico, su viale Nitta e viale Moncada.

Per l’espletamento del servizio sono stati impiegati nr. 1 equipaggio di volante che coordinava il servizio, nr. 1 equipaggio della squadra cinofili e nr. 2 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine S.O..

Tale attività ha permesso di controllare 49 soggetti e 49 veicoli, e di accertare 4 infrazioni al Codice della Strada. Sono stati, altresì, sequestrati un veicolo per mancata assicurazione e una carta di circolazione. Sul fronte del contrasto allo spaccio di stupefacenti, è stata sequestrata un ingente quantità di hashish, ben 2,815 Kg., che personale  dell’UPGSP ha rinvenuto all’interno di alcuni scantinati abbandonati di viale Nitta. Sono stati anche sequestrati, sempre contro ignoti, 18,16 gr. di marijuana e 0,87 gr. di cocaina.