La Guardia di Finanza di Palermo ha sequestrato, in due diversi empori siti a Carini e riconducibili a due soggetti di etnia cinese, più di 106.844 articoli per fumatori (tra cartine e filtri atti alla realizzazione delle sigarette da fumo) illecitamente detenuti e posti in vendita senza prescritta autorizzazione dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli nonché in completa evasione d’imposta.
I prodotti erano privi dei titoli autorizzativi e per i quali non è stato effettuato il pagamento delle accise erano messi in vendita ad un prezzo decisamente inferiore rispetto a quello praticato dai rivenditori autorizzati, con evidente distorsione del mercato legale.
I militari hanno quindi provveduto a contestare ai titolari delle attività la violazione che prevede, per ciascun trasgressore, oltre a al sequestro della merce, da un minimo di €. 5.000 sino ad un massimo di €. 10 mila euro, nonché la segnalazione alla competente Agenzia Dogane e Monopoli per l’eventuale applicazione della sanzione accessoria della chiusura dell’esercizio commerciale.
LEGGI ANCHE
SMANTELLATA PIAZZA DI SPACCIO AL “CAPO” DI PALERMO
AMMINISTRATIVE SICILIA, SI VOTO DOMENICA E LUNEDI
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…