Nei giorni scorsi, nell’ambito del dispositivo di contrasto all’abusivismo commerciale attuato dal Comando Provinciale di Palermo, i Finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano del Gruppo di Palermo, sottoponevano a controllo un rivenditore ambulante di prodotti ortofrutticoli che occupava i marciapiedi di Viale Strasburgo.
Immediatamente è emersa l’assenza di qualsiasi licenza e autorizzazione allo svolgimento dell’attività commerciale, determinando la contestazione delle violazioni, tutte di natura amministrativa, previste sia dalla Legge Regionale del 1 marzo 1995 sia al Codice della Strada in relazione all’occupazione abusiva del suolo stradale.
Le attività proseguivano con il sequestro amministrativo della merce, quantificata in oltre 1.000 kg tra frutta e verdura, che veniva devoluta dai finanzieri a tre diverse associazioni benefiche per aiutare i cittadini più svantaggiati e in stato di necessità della città di Palermo.
L’attività di servizio svolta conferma l’impegno profuso dal Corpo al contrasto dell’economia sommersa ed a concreta tutela di chi correttamente opera nel rispetto delle norme.
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…