Sequestrati 5mila articoli contraffatti a Palermo

I Finanzieri del Gruppo Pronto Impiego di Palermo hanno sequestrato, in un emporio ubicato in via Oreto e gestito da un soggetto di etnia cinese, circa 5 mila articoli tra giocattoli e mascherine chirurgiche detenute per la vendita.

In particolare le Fiamme Gialle a seguito di un approfondito esame della merce esposta, per la quale il titolare dell’emporio non è stato in grado di esibire le relative fatture d’acquisto, notavano che numerosi giocattoli raffiguravano personaggi di cartoni animati “Disney”, “Marvel” e “L.O.L.”, difformi rispetto a quelli originali, e pertanto presumibilmente contraffatti in quanto, oltre a non riportare alcun ologramma, presentavano anche delle imperfezioni per quanto concerne la manifattura, data la scadente qualità dei materiali utilizzati.

Individuati anche alcuni pacchi contenenti circa 2.000 mascherine chirurgiche sprovviste della indicazione della provenienza di fabbricazione e senza alcuna indicazione circa la sicurezza sanitaria.

I finanzieri hanno quindi proceduto al sequestro di 2.769 prodotti/giocattoli contraffatti e di oltre 2000 mascherine chirurgiche e alla denuncia all’Autorità Giudiziaria del titolare dell’attività.

LEGGI ANCHE

CONTAGI A QUOTA MILLE AL GIORNO IN SICILIA

CORONAVIRUS IN SICILIA, IL BOLLETTINO DI VENERDÌ 30 OTTOBRE