Selezione per 8 psicoterapeuti ed 8 educatori al Comune di Palermo

Selezione per 8 psicoterapeuti. Il Capo Area  dell’ Educazione, Formazione e Politiche Giovanili del Comune di Palermo,  comunica che, domani  18 dicembre 2019 sul sito istituzionale, verrà pubblicato un Avviso  per la selezione di 8 Psicoterapeuti e 8 Educatori Professionali Socio-Pedagogici.

Selezione per 8 psicoterapeuti, domani esce il bando per l’assunzione di 16 figure professionali

Queste figure professionali saranno impiegate, nell’ambito di un progetto finanziato con i fondi della legge ex 285/97, in attività a favore dei minori a rischio, per prevenire e combattere il fenomeno della dispersione scolastica. Nello specifico, gli psicoterapeuti verranno impiegati, presso le scuole con un più alto tasso di dispersione scolastica, per l’ attivazione di sportelli di consulenza e supporto per alunni e genitori volti a fornire assistenza per la prevenzione e la gestione delle situazioni di disagio legate a svantaggio socio-culturale o a problematiche emotivo-relazionali.

Gli Educatori Professionali Socio-Pedagogici forniranno un sostegno alle famiglie con difficoltà organizzative legate a problemi di lavoro, ad esigenze familiari o a situazioni di deprivazione socio-culturale attraverso servizi di accompagnamento a scuola e supporto scolastico.

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere compilata esclusivamente sul Portale della Scuola:  https://portalescuola.comune.palermo.it/bandi-e-avvisi/

entro e non oltre il 30° giorno successivo alla pubblicazione dell’Avviso, cioè il 17 gennaio 2020.