Selezione di 200 laureati per l’Ufficio Europeo Brevetti

Scadenza 31 ottobre 2013. Selezione per 200 laureati in discipline scientifiche, per il periodo settembre-dicembre 2014, presso l’Ufficio Europeo Brevetti, nelle sedi di Monaco di Baviera e dell’Aia.

Si tratta di una importante occasione per giovani laureati per potere lavorare in un ambiente internazionale e, attraverso il supporto di tutor, ricevere una adeguata formazione in merito al mestiere dell’esaminatore di brevetti.

I settori interessati sono: ingegneria meccanica, chimica, elettronica, elettricità e fisica.

I candidati devono essere cittadini di uno dei paesi dell’Unione Europea, avere una buona conoscenza della lingua inglese e, come titolo preferenziale, della lingua francese o tedesca, essere in possesso del titolo di laurea, conseguita da non oltre 2 anni, in uno degli ambiti sopra elencati.

Le attività che gli stagisti saranno chiamati a svolgere andranno dalla riclassificazione su domande di brevetto al processo di rilascio di brevetti e dei sistemi di classificazione, il tutto attraverso una formazione da parte dei tutor in merito ai brevetti e alle proprietà intellettuali.

Per ulteriori informazioni è possibile visionare il link:
http://www.epo.org/about-us/jobs/vacancies/internships/science-engineering.html