Cronaca

Segnalato dal sistema “alert alloggiati”, 46enne arrestato dalla polizia

Gli agenti della Polizia di Stato di Catania, a seguito di un “alert alloggiati” pervenuto alla Sala Operativa della Questura, si è portato presso una struttura ricettiva di Piazza dei Martiri, dove era stata segnalata la presenza di uomo – classe 1977 – destinatario di un’ordinanza di esecuzione pena.

Giunti sul posto, gli agenti hanno individuato e preso in custodia l’uomo. Gli accertamenti eseguiti dai poliziotti della Squadra Volante hanno consentito di rilevare che il 46enne doveva scontare una condanna definitiva ad una pena detentiva di 6 mesi e 21 giorni, oltre ad una pena pecuniaria pari a 60mila euro per numerosi reati commessi in materia di normativa sulle imposte, sulla produzione e sui consumi (Testo Unico sulle Accise).

L’uomo, infatti, era stato coinvolto in una indagine – insieme ad altri indagati – in quanto appartenente ad un giro di affari attraverso il quale veniva gestito illecitamente l’approvvigionamento, il trasporto e lo stoccaggio di gasolio per autotrazione.

Dopo aver informato il P.M. di turno del rintraccio e del successivo arresto, l’uomo è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza.

Il software “Alert Alloggiati” è un applicativo in uso alla Polizia di Stato che, tramite una segnalazione alla Sala Operativa, consente di rilevare la presenza di latitanti o persone con provvedimenti a carico e da eseguire, che alloggiano all’interno delle strutture ricettive.

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di sabato 28 e domenica 29 dicembre

Sabato. Nubi sparse e schiarite al mattino su tutta la regione ma con tempo asciutto,…

34 minuti ago

F24, questo è il ‘codice tributo della disfatta’: se sul tuo c’è scritto ci sono guai in vista | Preparati a finire l’anno in lacrime

Questo codice tributo non è per niente positivo. Occhio a come usarlo. Il codice tributo…

1 ora ago

Terremoto a Montevago: sette scosse in due giorni nella Valle del Belice

Una serie di scosse di terremoto, con magnitudo compresa tra 1.6 e 2.7, ha colpito…

5 ore ago

Controlli in bar a Catania, elevati 18 mila euro di sanzioni

Continua l’impegno della Polizia di Stato nell’ambito dei controlli delle attività commerciali, finalizzati a verificare…

5 ore ago

Bimbo di 10 anni smarrito a Catania la vigilia di Natale, ritrovato sano e salvo

Una storia iniziata con una grande paura per una coppia di genitori in vacanza a…

5 ore ago

Inverno, tutti parlano dei termosifoni ma nessuno considera questo riscaldamento: eppure costa un terzo ed è molto pratico

Quando le temperature scendono è importante scegliere un metodo di riscaldamento domestico sostenibile e conveniente:…

6 ore ago