Sciopero nazionale Usb vigili del fuoco: sit-in oggi a Catania

Sciopero nazionale con sit in dei Vigili del Fuoco davanti la Sede centrale di Catania, dalle 9:30 alle 11 30 questa mattina.

Con lo sciopero del settore soccorso pubblico difesa civile aderenti all’organizzazione sindacale Usb Vigili del Fuoco: 4 ore per il personale operativo, l’intera giornata per l’amministrativo.

Tutti i servizi saranno garanti nel rispetto delle normative vigenti in materia di garanzia e sciopero. “Si è arrivati allo sciopero – dice il Coordinatore regionale Usb Carmelo Barbagallo  – dopo vari  tentativi di conciliazione con il dipartimento domani 1 ottobre 2022 , visti i risultati negativi su tematiche di importante rilevanza e nonostante le indicazioni del presidenti dei tavoli paritetici succedutisi, nulla allo stato attuale è cambiato..

“Abbiamo riscontrato da parte dell’amministrazione  una costante chiusura, quello che abbiamo richiesto, è  la sicurezza delle sedi, i solleciti per avere l’organico,  che i diritti e i doveri dei lavoratori, non sono ricattabili, la formazione, è un diritto/dovere del lavoratore, il nuovo contratto, la restante parte dei 165 milioni che, volgiamo venga inserita nei notturni e festivi, la tutela della nostra salute, una maggiore attenzione nelle fasi di emergenza e nel dichiarare le emergenze! Si intende con questa giornata di sciopero evidenziare i principi di buona gestione e applicazione delle normative che regolano la materia e il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco”.

Come organizzazione sindacale, nella tutela dei lavoratori tutti, indistintamente, non ci fermiamo con le becere minacce o attacchi puerili! Noi siamo il sindacato dei lavoratori!