Pasta da passeggio o al tavolo: Sardina Pasta Bar è questo e molto altro

Sardina Pasta Bar è un bistrot, ma anche un locale take away, una nuova realtà nel cuore di Palermo a due passi dalla Cala in Via Cassari, 41/43.

Un luogo che coniuga l’idea di una pasta “da passeggio”, da consumare in un comodo coppo mentre guardi il mare o scopri le stradine della città, con quella di un bistrot che mette la pasta al primo posto, pasta fresca con diversi tipi di condimenti tutti realizzati con ingredienti di qualità.

Al tavolo, la scelta di primi piatti si accompagna ad antipasti creativi tra territorio, tradizione e innovazione, nonché a gustosi dessert.

Prevista anche una formula degustazione, che propone quattro assaggi di pasta e un calice di vino, per un apericena diverso dal solito.

Sardina Pasta Bar: un pasto eccellente ad ogni ora del giorno

La vera intuizione del locale, al di là della pasta servita nel comodo coppo da passeggio easy to-go per un pasto veloce e genuino, è quella di offrire un servizio praticamente no-stop, tutti i giorni tranne il martedì delle 12:00 a mezzanotte.
Un marcia in più per una città come Palermo che vive di turismo praticamente tutto l’anno, una possibilità per i visitatori di gustare le specialità del locale praticamente a tutte le ore, un servizio scontato in tutte le grandi città ma non a Palermo dove è ancora difficile trovare un ristorante aperto oltre le canoniche ore di pranzo e cena.

Proprietaria e cuoca di Sardina Pasta Bar è Maria D’Asta, instancabile in cucina, prepara con le sue mani i condimenti della pasta fresca del pastificio Giglio, ma è abile anche nella preparazione di dessert prelibati.

“Il nostro ristorante è un posto per tutti – ci racconta Maria D’Asta – siamo aperti da poco più di due mesi ma abbiamo già raccolto molto consenso sia da parte dei turisti e clienti occasionali sia da parte dei palermitani. Quello che vogliamo offrire è un servizio che venga incontro alle esigenze di tutti, di chi desidera gustare un buon piatto di pasta senza sedersi al tavolo e di chi invece vuole godersi un pasto completo dall’antipasto al dessert comodamente servito.”

Sardina Pasta Bar è molto attivo anche sui social sulla pagina Facebook e su Instagram un modo per arrivare a tutte le fasce d’età e di clientela.

Il locale ha lanciato un concorso valido fino alla fine di agosto. Basterà fare un selfie con il coppo da passeggio e pubblicarla con gli hastag #coppodapasseggio #sardinapastabar.

La foto che avrà realizzato più like vincerà una cena per due persone presso il bistrot e la foto verrà appesa all’interno del locale.