Si teme un focolaio all’interno della casa di riposo “Pitagora” di Santa Margherita di Belice (Ag). Da qualche giorno tra gli undici ospiti della struttura sarebbe cresciuto il timore di contagio a causa di sintomi riconducibili al coronavirus.
Tre anziani sono stati ricoverati in ospedale, gli altri invece si trovano ancora all’interno della Rsa. L’Asp di Agrigento ha già effettuato i tamponi ma non sono ancora stati resi noti i risultati.
La direttrice della casa di riposo, Giusy Ferraro – anche lei in quarantena all’interno della struttura con la febbre alta insieme a due assistenti – lancia un appello: “Ci sentiamo abbandonati. Bisogna evacuare al più presto la struttura”.
Intanto, sempre a Santa Margherita di Belice, i genitori degli alunni dell’istituto comprensivo “Giuseppe Tomasi di Lampedusa”, per paura che la scuola si tramuti in un focolaio, hanno deciso che non manderanno i loro figli a scuola. Dodici membri del corpo insegnanti sono infatti di Sambuca di Sicilia, zona dichiarata “rossa”, e avrebbero continuato tranquillamente a tenere le lezioni recandosi in aula.
LEGGI ANCHE
PALERMO, VIETATO SOSTARE IN CENTRO: VIGILERA’ ANCHE L’ESERCITO
Quattro persone sono rimaste ferite a Palermo, due delle quali in modo grave, nella pizzeria…
“Il governo Meloni si fa dare la linea da Musk” e “il nostro obiettivo è…
L’Aula della Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla manovra. I voti favorevoli…
Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini è stato assolto in primo grado nell’ambito…
La tua occasione per richiedere l'ecobonus è questa. Percentuali da sogno Per cercare di incentivare…
Sia che tu voglia acquistare un monolocale o una villa con piscina, adesso puoi ottenere…