Si teme un focolaio all’interno della casa di riposo “Pitagora” di Santa Margherita di Belice (Ag). Da qualche giorno tra gli undici ospiti della struttura sarebbe cresciuto il timore di contagio a causa di sintomi riconducibili al coronavirus.
Tre anziani sono stati ricoverati in ospedale, gli altri invece si trovano ancora all’interno della Rsa. L’Asp di Agrigento ha già effettuato i tamponi ma non sono ancora stati resi noti i risultati.
La direttrice della casa di riposo, Giusy Ferraro – anche lei in quarantena all’interno della struttura con la febbre alta insieme a due assistenti – lancia un appello: “Ci sentiamo abbandonati. Bisogna evacuare al più presto la struttura”.
Intanto, sempre a Santa Margherita di Belice, i genitori degli alunni dell’istituto comprensivo “Giuseppe Tomasi di Lampedusa”, per paura che la scuola si tramuti in un focolaio, hanno deciso che non manderanno i loro figli a scuola. Dodici membri del corpo insegnanti sono infatti di Sambuca di Sicilia, zona dichiarata “rossa”, e avrebbero continuato tranquillamente a tenere le lezioni recandosi in aula.
LEGGI ANCHE
PALERMO, VIETATO SOSTARE IN CENTRO: VIGILERA’ ANCHE L’ESERCITO
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…
“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…