L’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento ha avviato le procedure per l’assunzione a tempo indeterminato di nuove figure professionali.
Si partirà dall’area di medicina e chirurgia d’accettazione e urgenza, assumendo subito 8 dirigenti medici da destinare ai pronto soccorso degli ospedali Asp. La conferma arriva dal commissario dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento, Gervasio Venuti, a margine di un incontro con le organizzazioni sindacali e la RSU aziendale.
Lo sblocco delle assunzioni, che porterà ad un graduale decongestionamento delle aree di emergenza, prevede di utilizzare prima lo scorrimento delle graduatorie valide presso l’Asp di Agrigento e in seguito anche quelle attive presso altre aziende sanitarie regionali.
Come ha spiegato Venuti, un primo accorgimento sarà l’istituzione di un servizio di assistenza integrata domiciliare contigua al pronto soccorso utile a decongestionare il flusso reindirizzando i codici bianchi proprio verso il personale medico in servizio presso la struttura integrativa interna al presidio ospedaliero.
Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…