Matteo Salvini: “Sulla chiusura dei porti decido io”

MILANO (ITALPRESS) – Matteo Salvini. “Sulla chiusura dei porti decido io. Sono io l’autorita’ competente per la pubblica sicurezza e la sicurezza nazionale. Quindi la decisione spetta al mio ministero”. Cosi’ Matteo Salvini da Milano tornando sul tema della sovrapposizione di competenze tra il ministero dell’Interno e quello ai Trasporti.
“Su quei barconi potrebbero esserci delinquenti o terroristi.
Penso che Toninelli sia d’accordo con me”.
“Se si riapre qualche varco per gli sbarchi, aumentano le partenze e tornano i morti – ha sottolineato Salvini -. Spero che nel governo non ci siano nostalgici dei porti aperti, perche’ con me i porti restano chiusi. Un conto e’ la Marina Militare, che fa il suo dovere, ma ong, trafficanti e scafisti con me in Italia non ci arrivano”.
“Il governo va avanti perche’ mi rifiuto di pensare che ci siano ministri del M5S che vogliono riaprire i porti all’immigrazione clandestina – ha detto ancora il vicepremier -. Abbiamo lavorato bene per un anno, perche’ dovremmo cambiare opinione? Io sono leale, spero che lo siano tutti cosi’ come ho dimostrato io lealta’ in questi ultimi undici mesi”.
(ITALPRESS).
sat/red
11-Mag-19 13:12