Ennesima delusione per i devoti di Sant’Agata, patrona delle città di Catania. A causa del Covid una delle feste religiose più sentite dai catanesi salterà e il busto reliquiario della Santa Patrona sarà esposto in diretta streaming sui canali Fb e YouTube dell’Arcidiocesi il 4 febbraio alle 6 in occasione della Messa dell’Aurora dall’Amministratore Apostolico e al termine della celebrazione sarà riposto nel sacello.
La comunicazione arriva direttamente dall’arcivescovo emerito di Catania Mons. Salvatore Gristina che spiega: “Le condizioni in cui ci troviamo non permettono il desiderato svolgimento della festa in onore della nostra amata patrona Sant’Agata. Ancora una volta le difficoltà causate dalla pandemia obbligano a limitarci nelle manifestazioni esterne ed anche per quanto riguarda i momenti liturgici cui siamo devotamente abituati”
“Sarà organizzata una esposizione straordinaria del busto-reliquiario e delle reliquie non appena le condizioni della emergenza epidemiologica lo consentano, anche prima delle celebrazioni di agosto”.
Confermata l’apertura nei giorni 3, 4, 5 e 12 febbraio dalle ore 8 alle 20.30 della Basilica Cattedrale per partecipare alla Santa Messa. In Cattedrale saranno ammessi i fedeli nel numero consentito con la mascherina ed il giusto distanziamento.
Il 12 febbraio alle 6 l’Amministratore Apostolico in diretta streaming sui canali FB e YouTube dell’Arcidiocesi, parteciperà insieme al sindaco alle operazioni di apertura del sacello e presiederà la Santa Messa.
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…
Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…
“Oggi posso dire, con orgoglio e gratitudine che iniziamo a vedere i frutti di un…
“Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Scopri come la Corte di Cassazione ha ridefinito il diritto all'assegno di mantenimento. In sede…