Feste&Sagre

Sagra del Ficodindia a Belpasso, tre giorni di arte, sport e spettacolo

Sagra del Ficodindia. Il sindaco, Daniele Motta, taglierà il nastro inaugurale della Sagra del Ficodindia stasera, alle ore 18,30, al Giardino Martoglio. Sono in corso di ultimazione, infatti, i preparativi della manifestazione che segna quest’anno la sua quinta edizione e che vede al centro uno dei prodotti agricoli maggiormente di pregio per Belpasso: il ficodindia dell’Etna Dop.

Un frutto prelibato e saporito, utilizzato come base per una serie di ricette e piatti, oltre che per la cosmetica e per altre applicazioni, e di tutto questo vi sarà un’ampia rassegna con degustazioni negli oltre 40 stand allestiti per l’occasione.

Sagra del Ficodindia, un evento pe la valorizzazione di un prodotto di pregio

“Nel corso dell’anno – spiega il sindaco Motta – Belpasso ha deciso di concentrare le energie su alcune manifestazioni di punta e la Sagra del Ficodindia è già una tradizione affermata, seppur giovane. Con la Sagra facciamo una vera e propria operazione di marketing territoriale, con la valorizzazione dei prodotti agricoli e delle altre risorse di cui il nostro territorio è indubbiamente ricco.

Una vetrina per i produttori e per Belpasso, in una cornice densa di iniziative e il vasto programma di questa Sagra ne è testimonianza. Credo che chi verrà a trovarci non avrà tempo di annoiarsi, perché abbiamo riempito questi giorni di spettacolo, arte, sport, musica che animeranno ogni momento della Sagra. Ringrazio quanti ci hanno sostenuto: la Pro Loco, il Consorzio Euroagrumi, la Regione Siciliana e i vari partner.

Ringrazio inoltre il nostro deputato Giuseppe Zitelli per la vicinanza e la collaborazione. Il mio più caloroso benvenuto a quanti saranno con noi a Belpasso, in questi tre giorni, all’insegna dell’allegria e del buon cibo”.

Redazione

Recent Posts

Riesci a vedere il pesce blu? Vivrai oltre 90 anni | Il test visivo che individua i QI meno invecchiabili

Un test visivo che mette a dura prova la tua capacità di osservare. Guarda bene…

1 ora ago

L’aria che espiriamo da oggi è considerata INQUINAMENTO | Nuova tassa sulla Tari: produrre monnezza sarà ancora più costoso

Non raccolgono più l'immondizia se non paghi, questo è quello che succede se non si…

3 ore ago

Thomas Ceccon dice BASTA, annuncio a sorpresa poco fa: ritiro immediato | La mamma devastata: “non sapevo niente”

Shock Thomas Ceccon, nessuno se lo sarebbe mai aspettato Classe 2001, Thomas Ceccon è un…

6 ore ago

“La laurea non serve neanche come Scottex” | Quest’azienda italiana apre il recruiting: 2300€ al mese senza pezzo di carta

Con questo lavoro puoi guadagnare fino a 2300 € al mese, non serve nessuna competenza…

8 ore ago

Scandalo post-Olimpiadi, l’azzurro ammette tutto: “Siamo tutti dopati” | Inevitabile prendere quella strada

Ammissione alla fine dei Giochi di Parigi. A rivelare tutto è stato proprio uno degli…

10 ore ago

Perla Vatiero, periodo nero: necessario intervento immediato dei medici | Dopo la rottura con Mirko un’altra mazzata

La vincitrice dell'ultima edizione del GF torna a parlare: la fine della storia con Mirko…

15 ore ago