Ruba la carta di un’anziana e la usa per fare acquisti: denunciata una 38enne

Una donna di 38 anni di origini settentrionali (momentaneamente residente a Palermo) è stata denunciata a piede libero dalla Polizia e accusata dei reati di furto aggravato ed utilizzo indebito di carta di credito: si era appropriata infatti della carta di credito dimenticata all’interno di un POS da una signora anziana che la precedeva nella fila alla cassa di un supermercato, compiendo anche alcuni acquisti con la stessa carta.

É accaduto tutto in pochi secondi: l’anziana donna si allontana con i sacchetti della spesa dimenticandosi la carta inserita nel POS e le telecamere riprendono la 38enne mentre simula di essere lei la proprietaria della carta pagando lei la spesa, per poi allontanarsi.

Una volta aver realizzato quanto accaduto, la legittima proprietaria ha poco dopo sporto denuncia presso il Commissariato “Mondello”: gli agenti sono risaliti all’identità della ladra in poche ore visto che, nel frattempo, aveva avuto il tempo di usare la carta in modalità contactless presso un negozio all’interno del centro commerciale “Conca d’Oro”. Tutti gli articoli acquistati sono stati sequestrati.