Rivoluzione Palermo calcio: Zamparini passa la palla a Pietro Lo Monaco

Una vera e propria rivoluzione nell’US Citta’ di Palermo quella attesa e avvenuta oggi, con il presidente Maurizio Zamparini che ”approfittando” del momento delicato della squadra, fa entrare in societa’ Pietro Lo Monaco come AD della societa’ di Viale del Fante.

di Ignazio Aragona

Una vera e propria rivoluzione nell’US Citta’ di Palermo quella attesa e avvenuta oggi, con il presidente Maurizio Zamparini che ”approfittando” del momento delicato della squadra, fa entrare in società Pietro Lo Monaco come amministratore delegato della societa’ di Viale del Fante.

Lo Monaco acquisirà il 10% della società ed avrà pieni poteri decisionali. Di contro Zamparini ha scelto di fare un passo in dietro, pur restando il “patron”. Delicata la situazione di Giorgio Perinetti, attualmente direttore sportivo e che teoricamente dovrebbe restare, ma che i rumors vogliono in partenza.

Lo Monaco in conferenza stampa ha mostrato grande entusiamo e voglia di lavorare, parlando di “orgoglio” per l’occasione di lavorare in quella che ritiene la sua terra, come riteneva che lo fosse la città di Catania. Nell’immediato potrebbe essere proprio lui ad occuparsi della direzione sportiva, qualora Perinetti dovesse andare via. Lo Monaco si è definito “un aziendalista”, rassicurando che nell’interesse del Palermo, non ci saranno grandi dissidi con il Patron causati dai reciproci caratteri forti. “La mia sicilianeità” mi ha fatto dire si subito – ha concluco Lo Monaco.

Pietro Lo Monaco è sicuramente la migliore scelta che Zamparini potesse fare oggi per le grandi capacità e l’assoluta conoscenza del calcio. Una nuova prospettiva in una società altrimenti destinata ad un inglorioso declino. A Catania, e i risultati lo confermano, Lo Monaco ha mostrato di avere nelle corde il pallino del comando, una manna dal cielo per un Palermo a cui negli ultimi mesi sono sicuramente saltate troppe regole.