La deputata all’Ars del Movimento Cinque Stelle Jose Marano ha lanciato la proposta, al governo della Regione, di considerare l’opportunità di consentire l’apertura di ristoranti e locali a cena sino alle ore 23.
“La ristorazione siciliana, uno dei motori economici e sociali della nostra Regione, ha subito danni gravissimi e finalmente adesso può ripartire dopo un anno terribile. La zona gialla ha consentito la riapertura in sicurezza per pranzo ma ovviamente ciò non può bastare per ripianare le ingenti perdite economiche dell’ultimo anno”, dice Marano.
“Dobbiamo venire incontro ai ristoratori e agli imprenditori che hanno investito in sicurezza sanitaria, in sanificazioni consentendo – con il dovuto rispetto di tutte le norme previste – l’apertura anche a cena sino alle 23. Se è vero che si può pranzare in sicurezza, con distanze e accortezze, è ugualmente vero che lo stesso si può fare a cena. Il rispetto delle regole è ovviamente prioritario ma la grande responsabilità dei ristoratori e la loro difficile traversata lungo quest’anno difficile deve vedere nelle istituzioni comprensione ed empatia. Per questo mi faccio portavoce delle tante istanze degli imprenditori e chiedo al presidente Musumeci di dialogare con il Governo nazionale affinché, nella nostra regione, si rivalutino le scelte per consentire con una deroga l’apertura anche a cena”.
LEGGI ANCHE
CONCORSO AMAT PALERMO IN STALLO
COVID, CAMBIO MAPPA COLORI NELLE REGIONI ITALIANE
Condizioni di tempo per lo più asciutto su tutta la regione con nubi sparse alternate…
La Cabina di regia regionale per l'emergenza idrica, riunita nel pomeriggio a Palazzo d'Orleans e…
Via libera del governo regionale al Rendiconto generale per l'esercizio finanziario 2023. Il documento contabile,…
In queste regioni il bonus bicicletta è molto complicato: non sottovalutarlo Soprattutto per chi vive…
Allarme busta paga, crolla perché si prendono questa somma di denaro Ogni lavoratore dipendente, a…
È un periodo complicato per chi deve accedere ai mutui, tra tagli dei tassi e…