Ritirate 20 patenti per guida in corsia d’emergenza in autostrada

La Polizia Stradale di Palermo ha ritirato 20 patenti ad altrettanti automobilisti indisciplinati che circolavano sulla corsia di emergenza dell’autostrada A/29 Palermo –Mazara del Vallo, in particolare nel tratto compreso tra gli svincoli di Tommaso Natale e Carini.

E’ accaduto la scorsa domenica, giornata caratterizzata da intenso traffico sulle strade che conducono alle località balneari della provincia di Palermo, letteralmente prese d’assalto in questi primi giorni di temperature estive e che hanno visto il formarsi di lunghe code in fase di rientro verso il capoluogo sia dal versante occidentale che da quello orientale.

Al fine di garantire la presenza del maggior numero di pattuglie sui principali assi viari, la Polstrada di Palermo ha intensificato i servizi in ambito autostradale che, nel corso dell’ultimo fine settimana, hanno consentito di contestare 110 infrazioni al C.d.S. con 400 punti decurtati sulla patente, soccorrere 23 conducenti e di ritirare 20 patenti di guida ad altrettanti conducenti che impegnavano impropriamente la corsia di emergenza.

Ed è proprio in prossimità di quest’ultima che si caratterizzerà l’azione della Stradale nei prossimi week-end al fine di evitare che le stesse vengano impegnate impropriamente.

LEGGI ANCHE

TAMIL DI PALERMO VACCINATI ALLA FIERA DEL MEDITERRANEO

GUASTO SU AEREO DIRETTO A PANTELLERIA