Ristorante danneggiato a Palermo da fuga di gas, parte raccolta fondi

Ristorante danneggiato a Palermo. La vicenda risale al 30 settembre scorso quando il ristorante Verdechiaro che si trova a Piazza Leoni a Palermo, viene distrutto da una devastante esplosione causata da una fuga di gas.

Il locale era temporaneamente chiuso per ristrutturazione ma prossimo alla riapertura. Dal giorno dell’esplosione si sono susseguite una serie di iniziative di solidarietà nei confronti dell’imprenditore Nello Occhipinti, titolare del ristorante Verdechiaro,

“La ristrutturazione dei locali era stata appena ultimata e il ristorante avrebbe dovuto riaprire al pubblico il 2 ottobre – ha dichiarato Antonio Cottone, presidente di Fipe Confcommercio Palermo -. La nostra associazione intende promuovere un’azione di concreta solidarietà nei confronti dell’imprenditore e a tal scopo invita i propri associati a mettere a disposizione di Verdechiaro eventuali attrezzature e materiali in esubero per consentire un avvio dell’attività nel più breve tempo possibile”.

Ristorante danneggiato a Palermo: la raccolta fondi sulla piattaforma GoFoundMe

“Chiediamo un sostegno concreto per ripartire al più presto con più grinta, sapore e bellezza di prima”. È l’appello rivolto agli amici di Verdechiaro, il ristorante palermitano di cucina naturale danneggiato dall’esplosione di una bombola durante i lavori di ristrutturazione.

Tanti i promotori di una raccolta fondi su GoFundMe per aiutare il ristorante ad aprire nuovamente i battenti: “Noi del team comunicazione, insieme ad amici, colleghi ed estimatori dello straordinario lavoro di Nello, Daniela e Alice, vogliamo supportarli nella riapertura di Verdechiaro”.

Il ristorante, aperto da 5 anni, è diventato uno dei riferimenti per chi ama la cucina vegetariana e vegana. La riapertura, dopo i lavori di ristrutturazione, sarebbe dovuta avvenire lo scorso 2 ottobre. “Una fuga di gas ha posto fine ai sogni di Nello e Daniela distruggendo quello che con fatica, amore e passione hanno costruito in questi anni”.

L’obiettivo della raccolta fondi è quello di fare un aiuto reale ai gestori e raggiungere 15mila euro. “Un piccolo gesto da parte di tutti è estremamente importante” si legge nel testo. La campagna è raggiungibile al link www.gofundme.com/f/tutti-amano-verdechiaro