Rissa tra famiglie con sparatoria nel palermitano: grave un 17enne

Un 17enne è stato ferito con colpi di pistola durante una lite tra due famiglie a Belmonte Mezzagno, nel palermitano. La contesa è scoppiata dopo che un 52enne avrebbe sorpreso la propria nipote ‘appartata’ con il giovane.

Sembra che il 17enne avrebbe reagito al rimprovero dell’uomo picchiando sia lo zio che il padre della ragazza.

In seguito, nel corso di una ‘discussione chiarificatrice’ alla quale il minorenne si è presentato con padre, un 44enne, la situazione è degenerata e i due sono stati feriti con colpi di arma da fuoco.

Ad avere la peggio il giovane che è stato colpito al braccio, alla gamba e alla testa di striscio. La ferita alla testa ha reso necessario nella notte il ricovero nel reparto di Rianimazione all’ospedale Civico di Palermo con la prognosi riservata,ma le sue condizioni si sarebbe aggravate nelle ultime ore.

Il 52enne, che è il fratello del padre della ragazza, è stato fermato per detenzione illegale di un’arma clandestina e munizionamento per il ritrovamento, fatto dai carabinieri, di una pistola calibro 22 e di 10 proiettili di cui stava cercando di disfarsi.

L’arma è stata inviata al laboratorio di investigazioni scientifiche per i test balistici. Le indagini sono coordinate dalla procura di Termini Imerese.