Rissa con spari in una discoteca di Carini: fermato un 18enne

Una rissa che poteva finire in tragedia. E’ successo venerdì 23 nella discoteca Mob di Villagrazia di Carini, che si trova lungo la strada statale 113, in provincia di Palermo. Durante il caos un giovane avrebbe estratto una pistola ed esploso alcuni colpi. All’interno del locale tutti hanno iniziato a fuggire verso l’uscita di sicurezza, una circostanza che avrebbe potuto causare gravi conseguenze.

I carabinieri del Comando provinciale di Palermo hanno fermato un giovane, un 18enne che risiede allo Zen. Il ragazzo accusato di tentato omicidio e porto abusivo d’armi. La sua posizione è al vaglio della Procura.

Oltre al giovane fermato, sono state denunciate altre due persone. Un buttafuori in servizio alla discoteca è accusato di favoreggiamento, avrebbe cercato di nascondere i bossoli dei colpi sparati. Un altro giovane avrebbe fatto dichiarazioni discordanti per cercare di non fare individuare il ragazzo che ha sparato. Sono diverse le posizioni al vaglio dei carabinieri su cui sono in corso indagini.

Non ci sono feriti d’arma da fuoco. Ci sarebbero diversi contusi. Il locale è stato sequestrato.

Il diciottenne è stato portato al carcere Pagliarelli. I carabinieri adesso cercano la pistola, nella discoteca sono stati rinvenuti almeno un paio di bossoli.