Rissa violenta con calci e pugni sul lungomare di Capaci

Gli episodi di risse violente sono ormai all’ordine del giorno, una situazione che si è acutizzata con il rallentamento delle restrizioni, protagonisti molto spesso giovani e giovanissimi che aggrediscono, insultano e picchiano.

Alcuni giorni fa l’aggressione ai due giovani gay in centro storico a Palermo picchiati da giovanissimi, non ancora identificati, e la scorsa settimana due giovani turisti spagnoli coinvolti in un rissa o un’aggressione, sempre in centro a Palermo.

Questa volta è successo sul lungomare di Capaci in provincia di Palermo, ieri sera verso la 22.00. La scintilla sembra essere stata un rimprovero da parte di uno dei gestori di un lido che ha ripreso alcuni giovani che impennavano con il motorino nella zona pedonale. 

Dopo il rimprovero dell’uomo, uno dei ragazzini è sceso dallo scooter e si è avventato contro l’uomo. La lite è sfociata in una rissa sedata solo dopo l’arrivo in massa di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza. Una pattuglia della Guardia di Finanza che passava da lì per caso si è fermata per sedare gli animi ma la situazione è poi degenerata con calci pugni e utilizzo di oggetti contundenti.

Le famiglie che stavano passeggiando sono dovute fuggite, ma le forze dell’ordine hanno identificato diversi ragazzi e stanno valutando la loro posizione.

LEGGI ANCHE

PARLAMENTO UE VOTA IL VIA LIBERA AL GREEN PASS

VOTATA MOZIONE DI SFIDUCIA PER L’ASSESSORE GIUSTO CATANIA